Nuovo avviso ai professionisti: pratiche da sottoporre alla Commissione locale per il paesaggio

Data:
Mercoledì, 25 Ottobre 2023

Descrizione

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n.33 del 26/09/2023 è stato revocato l’unito Allegato 1 “Tavolozza dei Colori” al Regolamento Edilizio Comunale approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 del 28.04.2021 in quanto divenuto uno strumento di valutazione obsoleto ed inadeguato, sia per la limitatissima e superata gamma di colori contemplati, sia per l’insufficiente livello di approfondimento e specificità che richiedono le diversificate architetture del centro storico di Santhià.

In merito a ciò la predetta Commissione propone di orientarsi verso tinte tipo, come da Mazzetta del “Progetto colore della Città di Torino”, disponibile nei cataloghi dei principali produttori di vernici, indicando nella relazione i codici delle tinte scelte (codici NCS e RAL) e di allegare grafici con fotoinserimento. Per una maggiore comprensione ed evitare ulteriori rallentamenti delle istanze dovute a richieste di integrazioni, si chiede di allegare all’istanza degli elaborati grafici di strisce di facciata con indicazioni specifiche relative ai materiali e ai colori che si intendono adottare.

14/11/2023 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!