lunedì 9 dicembre 2019

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » “NATALE INSIEME 2019”:

“NATALE INSIEME 2019”:

Le iniziative in occasione delle festività natalizie promosse dall’ Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia di Santhià, la Compagnia dell’Armanàc e diverse associazioni locali sono rivolte a tutte le fasce d’età, dai più piccoli ai più grandi, sono all’insegna della solidarietà, per un “Natale davvero insieme”.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Tutti gli eventi di Natale Insieme a Santhià 2019 sono gratuiti

Sabato 30 novembre

Ore 10 in Sala Consigliare, Cerimonia delle “Borse di studio”, “Giovani Talenti” e “Migliori laureati”.

Ore 16 nelle vie della città, “ Pifferi di Natale” con Gruppo “Pifferi e Tamburi”.

Ore 17.30 Accensione delle luminarie nelle vie della città – offerte come ogni anno dall’amministrazione comunale - e del grande Albero di Natale, in piazza Roma. Accensione della filodiffusione di musiche a tema.

Venerdì 6 dicembre

ore 16.30 in piazzale Kennedy, Apertura della Pista del Ghiaccio. Questo evento è da confermare.

Sabato 7 dicembre

Dalle ore 14.30 - 16.30 in corso N. Italia, Concerti diffusi a cura degli allievi dell’Ist. Comprensivo di Santhià.

ore 16.30 apertura del “Presepe in Città” realizzato dal Gruppo “Amici del Presepe”, in piazza Roma

ore 16.30 in Sala consigliare, Premio “Per la mia Santhià” che mette l’accento sull’opera pregiata e preziosa di persone e associazioni che lavorano per la città fuori dalla luce dei riflettori.

Domenica 8 dicembre

ore 11.30 in Duomo di Santhià, S. Messa animata con Allievi Istituto musicale Sancta Agatha e Coro Melody Rock

Venerdì 13 dicembre

ore 20.30 “Natale in musica” con Allievi del Liceo Musicale “Città di Santhià”, in Salone parrocchiale

Sabato 14 e Domenica 15 dicembre la città ospiterà per due giorni interi il magico

Villaggio natalizio di “Fantasia di Natale” a cura della Famija Santhiateisa, dalle ore 10 alle

18 circa al parco J. Durandi.

Sabato 14 dicembre

Dalle ore 15 alle 17 ci sarà per le vie di Santhià, la Gran Parata di Natale con Gruppi carnevaleschi, sempre a cura di Famija Santhiateisa.

ore 20.30 in Bocciodromo via Montebianco, “Le parole dell’affido” Serata di solidarietà in collaborazione con il CISAS SANTHA’

Domenica 15 dicembre

Ore 10.15 Anniversari di matrimonio, in Sala consigliare si svolgerà la cerimonia di consegna delle pergamene e alle ore 11.30 la S. Messa cui seguirà un simpatico brindisi sotto i portici del Municipio.

Dalle ore 16.00 “Natale in allegria” con la Banda musicale “I Giovani”, nelle vie e piazze

della città.

Martedì 17 dicembre

Ore 10 in Casa di Soggiorno Anziani, “Buon Natale Nonni!”, gli auguri dei bimbi Scuola dell‘Infanzia

ai ‘nonni’ in CSA.

ore 20.45 in Duomo, “Concerto natalizio” dell’Istituto comprensivo S. Ignazio

Sabato 21 dicembre

ore 15.30 Festa dei “Fili d’argento” con Liceo Musicale e “Luogo Comune” in Casa Soggiorno Anziani e RSA.

ore 16.30 Gran Tombolata per i bambini delle scuole primarie con Babbo Natale e...sorprese, in Sala Blu del Centro Culturale Durandi, in via De Amicis

ore 18, nel corso della S. Messa delle 18 arriverà la Luce di Betlemme, a cura del Gruppo Scout di Santhià.

ore 20.30 al Bocciodromo di via Montebianco, “KARAOKE &Tombola” serata di festa con Auguri, Musica, Giochi & Brindisi per tutti

Domenica 22 dicembre

ore 8.30 - 18.30 in corso N. Italia, “Santhia’ in mostra. Creativita’ e prodotti tipici”, mostra mercato in collaborazione con Confesercenti

ore 15 in piazza Roma, “Corsa dei BABBI Natale” a cura dell’Atletica Santhià

Martedì 24 dicembre

ore 16.00 con la “Banda di Natale”, ovvero la Banda Musicale Cittadina in giro nelle vie e piazze della città.

a Mezzanotte, S. Messa di Natale, in Duomo

E a seguire “Scambio degli Auguri” con l’Amministrazione comunale, in collaborazione con

il Gruppo Alpini di Santhià e Crema di gelato.

Dalle 23 alle 01 allieterà la serata “Melody for Xmas”, coro e musiche con il gruppo corale Melody Rock.

Lunedì 6 gennaio

tocca alla Befana che arriva alle ore 10.30 con “La Befana vien di...”, in collaborazione con la Famija Santhiateisa e i bimbi, in piazza Roma

Alle ore 12.00 “Pranzo dei Pensionati” all’Hotel Vittoria Adesioni entro il 27 dicembre 2019,

Ufficio Cultura 0161936207.

Altri eventi:

Banco di beneficenza Amos, in saletta parrocchiale: via Mons. Ravetti.

Apertura dal 16 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020

“Stelle di Natale” a cura di Associazione Italiana contro le Leucemie - AIL:

dal 7 dicembre all’8 dicembre (9.00 - 19.00), in zona Corso N. Italia

Presepe in città in piazza Roma dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020, a cura del Gruppo Amici del Presepe

È stato messo in calendario quanto conosciuto e pervenuto agli organizzatori entro i primi di novembre. Se siete a conoscenza di un evento natalizio non presente in questo calendario, comunicacelo all’indirizzo scuola@comune.santhia.vc.it Lo inseriremo nell’agenda online! Orari e programmi possono subire modifiche o annullamenti.

Consultate il sito www.comune.santhia.vc.it

ProgrammaProgramma (1,87 MB)