mercoledì 23 settembre 2020

Avvisi veloci

Aggiornamento del 25 maggio 2020
POSTE - EROGAZIONI PENSIONI dal giorno 26 di maggio fino al 1 giugno

Per gli Uffici Postali aperti 6 giorni:
I cognomi:  dalla A alla B martedì 26 maggio
                  dalla C alla D mercoledì 27 maggio
                  dalla E alla K giovedì 28 maggio
                  dalla L alla O venerdì 29 maggio
                  dalla P alla R sabato 30 maggio
                  dalla S alla Z Lunedì 1 Giugno

MERCATO
Riapertura con tutte le tipologie mercoleogiche. Permane il rigido rispetto delle direttive di sicurezza e prevenizione, come da Decreti emessi da Governo e Regione Piemonte

Aggiornamento del 19 maggio 2020

BIBLIOTECA
In rispetto del Decreto del 16 maggio 2020 e Decreto Regionale n. 57 del 17/05/2020 la Biblioteca Civica di Santhià ha provveduto a predisporsi nel migliore dei modi:l’area di contatto tra personale e utenza è stato delimitata da barriere fisiche, all’ingresso sono disponibili soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani e tutti gli ambienti sono stati sanificati secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
E’ prevista la riapertura al pubblico Martedì 19 maggio 2020

con il seguente orario:
- MARTEDI E GIOVEDI DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 12,00
- VENERDI  DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 17,30

Le persone potranno entrare una alla volta, muniti di mascherine, mantenendo la distanza di sicurezza per restituire i libri e/o prenderne altri.

NON ci si può fermare per studiare, leggere i giornali, utilizzare i computer.

I bambini/ragazzi minori potranno entrare accompagnanti da un adulto, ma non in gruppo.

I volontari saranno a disposizione per garantire il miglior funzionamento possibile del servizio.

MERCATO
Mercato settimanale solo Alimentare, frutta e verdura come previsto dall'ordinanza della Regione Piemonte.

Aggiornamento del 3 maggio 2020
ISOLA ECOLOGICA
Riaprirà Lunedì 4 Maggio 2020 l'Isola Ecologica di Santhià con i seguenti orari : Lunedì- Giovedì- Sabato dalle 8 alle 12. Per i fruitori obbligo di mascherina e guantini oltre che di entrare uno per volta. Grazie per la collaborazione.

Aggiornamento del 17 aprile 2020

CIMITERO:

Da domani, sabato 18 aprile, riapre il Cimitero comunale con orario dalle 7 alle 18.30. E' stata presa questa decisione considerando le recenti Circolari ministeriali e i Decreti che prevedono in ogni caso il divieto di assembramenti.

A tal fine il Cimitero sarà presidiato sia dalla Protezione civile sia dalla Polizia Locale proprio per favorire il rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e le norme previste per limitare il contagio.

Le presenze all’interno del Cimitero verranno monitorate anche attraverso le videocamere che sono tornate in funzione (e potenziate) proprio poche settimane fa.
Soprattutto preme sottolineare che rimane comunque in vigore la regola principale di ‘RESTARE A CASA’  con uscite consentite (da DPCM 8 marzo 2020) solo per lavoro, salute e situazioni di necessità.

---------------------------------

Riattivazione dal 21 aprile del mercato settimanale del martedì

Sarà riattivato martedì 21 Aprile 2020 il mercato settimanale del martedì che si svolge in piazza Zapelloni.

La riapertura è prevista solo per gli articoli di alimentare - frutta e verdura, come previsto nelle normative ministeriali.

Saranno adottate tutte le misure di sicurezza al fine di evitare situazioni di contagio: il mercato sarà transennato con varchi di entrata presidiati dalla Protezione civile, gli agenti della Polizia Locale effettueranno controlli a campione della temperatura ai clienti e verrà attuata una stretta vigilanza affinché non vi siano assembramenti sulla piazza.

Anche i Carabinieri di Santhià effettueranno controlli specifici durante la mattinata.

Inoltre, gli ambulanti garantiscono di effettuare rigidi controlli affinché chi è in coda sia distanziato dagli altri nel rispetto delle distanze interpersonali obbligatorie.

----------------------------------------
Aggiornamento del 3 aprile 2020
CIMITERO:Su indicazioni ministeriali e regionali da sabato 4 Aprile il Cimitero di Santhià sarà chiuso al pubblico, sarà aperto solo per i funerali in forma privata e riservato ai parenti stretti del defunto.
CASETTE DELL'ACQUA: riaperte da oggi Venerdì 3 Aprile 2020 le 2 fontanelle dell'acqua di via Tagliamento e piazza Moro. Dopo le opportune sanificazioni e sostituzioni filtri sono di nuovo in funzione. Si consiglia la fruizione con mascherina e guantini.
Aggiornamento del 25 marzo 2020
POSTE: orario di apertura dal 26 marzo al 1 aprile: Lunedì/Venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35.Sabato  dalle ore 8.30 alle ore 12.35
PAGAMENTO PENSIONI: 26/3 dalla  A” alla “B”, 27/3“C” “D”, 28/3“E” “K”, 30/3“L”“O”, 31/3“P”“R”, 01/4  “S” “Z”
Dopo a giorni alterni
Aggiornamento del 24 marzo 2020
CASETTE DELL'ACQUA: l'erogazione è sospesa fino al 3 aprile in quanto l'attività si configura come somministrazione di bevanda.
MERCATO: in base alle indicazioni dell'Ordinanza della Regione Piemonte (21 marzo 2020, n. 34) il mercato NON SI SVOLGERA'
------------------------------
ISOLA ECOLOGICA: sarà chiusa fino a data da destinarsi
------------------------------