lunedì 30 marzo 2020

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » EMERGENZA CORONAVIRUS: attività commerciali che effettuano consegne a domicilio

EMERGENZA CORONAVIRUS: attività commerciali che effettuano consegne a domicilio

In questi giorni abbiamo interpellato, con l’Ufficio Commercio del Comune, i commercianti di Santhià e in moltissimi hanno già dato la disponibilità alle consegne a domicilio. Era importante iniziare a raccogliere le adesioni e allo stesso tempo verificare il rispetto dei decreti ministeriali e del Decreto della Regione del 21 marzo.

Il Comune svolge un semplice ruolo di facilitatore al fine di diffondere su più canali possibili la notizia che possa essere di aiuto ai cittadini.

Di seguito quindi trovate un primo elenco delle attività - tutti i settori merceologici anche quelli chiusi temporaneamente alla vendita diretta in presenza - che si sono dichiarate disponibili ad effettuare la consegna a domicilio. Se altre attività sono interessate a consegnare la spesa a casa, possono segnalare la propria disponibilità a protocollo@comune.santhia.vc.it

I negozi e gli altri esercizi di commercio al dettaglio che vendono prodotti diversi da quelli elencati nell'allegato1 al DPCM 11/03/2020 e che quindi sono temporaneamente chiusi al pubblico, possono proseguire le vendite effettuando consegne a domicilio. La vendita deve avvenire nel rispetto dei requisiti igienico sanitari sia per il confezionamento che per il trasporto e senza riapertura del locale evitando che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.

Elenco in allegato al fondo di questa pagina
L'elenco viene aggiornato almeno una volta al giorno, in tardo pomeriggio.

Ultimo aggiornamento dell'elenco 27 marzo ore 18.00

ELENCO ATTIVITA'' - CONSEGNE A DOMICILIO (27 marzo 2020)ELENCO ATTIVITA'' - CONSEGNE A DOMICILIO (27 marzo 2020) (137,64 KB)

Pubblicato il 25/03/2020