mercoledì 15 luglio 2020

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Il CENTRO ESTIVO UNIFICATO ESTATE 2020 SI FARÀ! DA LUNEDÌ 29 GIUGNO A VENERDÌ 31 LUGLIO 2020

A partire da lunedì 29 giugno tornerà a Santhià il Centro estivo “unificato”, che nasce come consuetudine dalla collaborazione tra il Comune e la Parrocchia di Sant’Agata.

La durata del “Grest 2020” sarà di cinque settimane, e terminerà venerdì 31 luglio.

La sede sarà quella tradizionale: l’Oratorio “San Grato” di Piazzale Don Aimaro.

Tuttavia, a motivo delle vigenti normative nazionali e regionali per il contenimento del contagio da coronavirus “Covid-19”, oltre a precise regole comportamentali che tutti i partecipanti dovranno rispettare (mascherine protettive, distanziamento sociale, igiene delle mani, ecc.), sarà possibile l’iscrizione di soli 100 ragazzi, il massimo della ricettività della struttura secondo i criteri imposti dai decreti governativi.

A fronte di un numero maggiore di iscrizioni rispetto alla disponibilità, è stata stabilita una valutazione delle singole candidature, tenuta da una apposita commissione, con criteri prioritari che tengano conto della situazione lavorativa dei genitori e delle condizioni di disagio sociale (famiglie mono-parentali, assenza di parenti prossimi).

I partecipanti al Centro estivo saranno divisi in gruppi per fasce d’età. Dai 6 agli 11 anni, in gruppi di 8 bambini con assistenza di almeno un educatore maggiorenne, supportato da un animatore minorenne; dai 12 ai 14 anni, in gruppi di 10 ragazzi, con la stessa assistenza di un maggiorenne e di un animatore minorenne.

si allegano  schede per l’iscrizione, riservata ai ragazzi residenti a Santhià,che sarà vagliata ed eventualmente accettata dopo la valutazione da parte della Commissione comunale. La singola quota di partecipazione, invariata rispetto agli scorsi anni, sarà di € 30,00 per ogni settimana.

L’elenco dei partecipanti sarà diffuso entro venerdì 26 giugno.

SCHEDE CENTRO ESTIVOSCHEDE CENTRO ESTIVO (573,71 KB)
Allegati per iscrizione Centro Estivo Unificato 2020