martedì 26 settembre 2017

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » SPORT IN FESTA

SPORT IN FESTA

Vedi anche: www.santhiaturismo.it

Venerdì 15 settembre e Sabato 16 settembre, torna la grande kermesse sportiva “SPORT IN FESTA” che si articola nella QUINTA edizione della benefica corsa “Corri per la VITA" di venerdì 15, e nella SETTIMA edizione della Festa dello Sport che sabato 16  trasformerà piazza Zapelloni in una grande palestra a cielo aperto!

E così la città di appresta a vivere un’intensissima DUE GIORNI DELLO SPORT proposta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive.

Questo il programma:

VENERDÌ 15 SETTEMBRE: la festa si apre con una novità: alle ore 19 inizierà infatti la sfilata che da piazza Roma porterà in parata tutte le associazioni sportive del territorio fino alla piazza Zapelloni da cui partirà poi alle ore 20 la tradizionale corsa podistica a scopo benefico: ‘CORRI PER LA VITA’, anticipata dal mini-giro per i bambini fino a 10 anni di metri 700 alle 19.45.

Al termine dell'evento verrà gentilmente offerto un ristoro dal Gruppo Alpini di Santhià.

A ‘CORRI PER LA VITA’ si può partecipare correndo (corsa podistica passo libero di 5 km) oppure camminando (camminata aperta a tutti di 2,5 km) per le vie della città.

Il tutto a scopo benefico per il Fondo Edo Tempia.

Iscrizioni in piazza Zapelloni, dalle ore 17 (adulti 5 euro, ragazzi 2 euro fino a 14 anni)

‘CORRI PER LA VITA’ si svolgerà anche in caso di pioggia.

SABATO 16 SETTEMBRE si terrà invece nel pomeriggio la vera e propria FESTA DELLO SPORT, in piazza Zapelloni dalle 14 alle 22 circa. Il ritrovo è direttamente in piazza Zapelloni alle 14 con la cerimonia di accensione del braciere a cura dei ragazzi delle diverse società sportive.

Tutta la piazza del mercato diventerà un’enorme palestra a cielo aperto con campi di minibasket e minivolley, pingpong, e anche con piste per roller oltre che aree fitness e zone per le arti marziali.

Tutti i partecipanti potranno sperimentare gli sport - e per questo è consigliato un abbigliamento comodo e sportivo - e ammirare le esibizioni di arti marziali, danza, yoga, fitness, roller, ginnastica artistica che verranno proposte in pedana.

Non mancherà uno ‘spuntino’ per tutti offerto dall’Amministrazione Comunale.

Durante la festa saranno premiati i migliori atleti che si sono distinti durante l’anno.

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà al Palazzetto dello Sport in via Nobel.

Adesioni e informazioni:

sport@comune.santhia.vc.it oppure tel. 0161936207