martedì 12 dicembre 2017

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » QUESTIONARIO DELLA SALUTE

QUESTIONARIO DELLA SALUTE

Il questionario è rivolto a tutti i residenti a Santhià maggiorenni e sarà distribuito, oltre che nel corso del'incontro, anche nelle case di ogni famiglia, nei prossimi giorni. Lo scopo è quello di raccogliere dati sullo stato di salute della popolazione in rapporto al contesto ambientale.

Il questionario è rivolto a tutte le persone maggiorenni e ai parenti dei deceduti per tumore dal 1980 in avanti. Lo studio con la collaborazione dei comuni di Santhià, Tronzano V.se, Alice C. e Borgo d’Ale, coadiuvati dal Dr. Christian Salerno, esperto in epidemiologia e rischi ambientali, e intende proseguire le ricerche sanitarie iniziate nel 2016 per indagare le possibili conoscenze causali di danni per le comunità. A tale fine, si attiva una ricerca riguardante gli usi e stili vita di gruppi di persone, con somministrazione di un questionario per riconoscere maggiormente i fattori di rischio personali e non correlabili con le malattie.

La serata di presentazione del questionario e della sua corretta compilazione è prevista per venerdì 21 aprile alle 21 al Salone parrocchiale, piazza Ss. Rosario.

Il questionario dovrà essere compilato in ogni parte e restituito nei punti di raccolta presso il Municipio, la Biblioteca civica, la Farmacia comunale e i plessi scolastici (Pellico, Collodi e scuole medie).

Il termine di consegna è stato posticipato dal 15 maggio al 30 luglio 2017.