martedì 26 settembre 2017

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » QUESTIONARI SULLA SALUTE

QUESTIONARI SULLA SALUTE

SANTHIÀ -  E' stata ultimata in questi giorni la distribuzione – casa per casa - dei QUESTIONARI SULLA SALUTE.

Ne sono state consegnate due copie, ma sarà possibile in caso di necessità fare eventuali fotocopie, oppure scaricare il documento del sito web del Comune di Santhià.

Come anticipato nell’incontro pubblico dello scorso 21 aprile, il questionario è rivolto a tutte le persone maggiorenni residenti a Santhià e ai parenti dei deceduti per tumore dal 1980 in avanti. Lo scopo di questo rilievo è quello di raccogliere dati sullo stato di salute della popolazione in rapporto al contesto ambientale.

Lo studio è svolto dai comuni di Santhià, Tronzano, Alice Castello e Borgo d’Ale coadiuvati dal dottor Christian Salerno, esperto in epidemiologia e rischi ambientali, e intende proseguire le ricerche sanitarie iniziate nel 2016 per indagare le possibili conoscenze causali di danni per le comunità.

A tale fine, si attiva una ricerca riguardante gli usi e stili vita di gruppi di persone, con somministrazione di un questionario per riconoscere maggiormente i fattori di rischio personali e non correlabili con le malattie.

Il questionario potrà essere anonimo.

I dati verranno in ogni caso usati in modo aggregato a fini statistici.

Il questionario dovrà essere compilato in ogni parte e restituito nei punti di raccolta presso IL MUNICIPIO, LA BIBLIOTECA CIVICA, LA FARMACIA COMUNALE E I PLESSI SCOLASTICI (PELLICO, COLLODI E SCUOLE MEDIE).

IL TERMINE DI CONSEGNA È IL 30 LUGLIO 2017.

Questionario salute (zip)Questionario salute (zip) (1,36 MB)