giovedì 23 novembre 2017

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » CIMICE ASIATICA

CIMICE ASIATICA

La REGIONE PIEMONTE, Assessorato Agricoltura e AGRION (Fondazione per la ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico dell'agricoltura piemontese) hanno inviato  una scheda informativa affinchè i cittadini possano capire come contrastare questo fastidioso fenomeno stagionale.
Con l'arrivo dei primi freddi oltre alla già conosciuta cimice verde se ne osservano altre di colore marrone. Quest'ultima è denominata Halyomorpha halys, che oltre ad arrecare danni all'agricoltura, sta causando non pochi fastidi alla popolazione. La cimice in questione, come quelle autoctone verdi,  non attacca l'uomo e non è vettore di malattie, purtroppo però cerca riparo utile per trascorrere l'inverno e s'intrufola direttamente nelle abitazioni alla ricerca del ricovero ottimale.
Qui allegato trovate la scheda riportante informazioni ed accorgimenti utili al fine di contrastare la diffusione di questo insetto e limitare la sua presenza negli abitati.

SCHEDA CIMICE ASIATICASCHEDA CIMICE ASIATICA (471,88 KB)