mercoledì 18 settembre 2019

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » NATALE A SANTHIA' 2012

NATALE A SANTHIA' 2012

Luci, musica, golosità e animazioni itineranti da vivere con tutta la famiglia insieme a Babbo Natale. Le iniziative in occasione delle festività natalizie promosse dal Comune in collaborazione con la Parrocchia e diverse associazioni culturali e sportive sono numerose e sono rivolte a tutte le fasce d’età, dai più piccoli ai più grandi!

Torna, come lo scorso anno, la filodiffusione delle musiche natalizie allestita in Piazza Roma e anche in corso Nuova Italia. In tal modo le passeggiate, e gli acquisti, in tutto il centro saranno allietati anche dalle musiche oltre che dagli oltre cento punti luce che per le vie e le piazze della città, illumineranno in modo delicato e suggestivo, suggerendo momenti di festa autentica, rispettosa della tradizione e del periodo di ristrettezze che ci assilla.

“Questo è il nostro secondo Natale come amministratori e visto la buona riuscita delle iniziative proposte lo scorso anno abbiamo pensato di seguire la stessa linea di programma organizzando un Natale gioioso, dedicato in particolare ai più piccoli – commenta il sindaco Angelo Cappuccio – Speriamo che la miriade di iniziative accontenti tutti. In particolare luci e musiche creeranno quell’atmosfera di festa semplice, ma vera della quale in questo periodo si sente il bisogno. Anche quest’anno, devo dire non senza sforzi, siamo riusciti a far sì che le luminarie siano interamente a carico dell’amministrazione comunale, così come le diverse iniziative proposte. Aggiungo che le spese sono necessariamente contenute, dato lo scarno bilancio comunale.
Ringrazio fin d’ora tutte le associazioni culturali e sportive, gli studenti e le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo mese di festeggiamenti – conclude il sindaco – Un grazie va rivolto anche al parroco don Gianpaolo per la collaborazione”.

Torna anche la seconda edizione del concorso-mostra diffusa di presepi.
Il concorso è aperto tutte le tipologie di presepe, da quello statico a quello con movimenti, da quello allestito in paesaggio rurale a quello reinterpretato in chiave artistica: spazio alla fantasia senza perdere d’occhio la magia e l’intimità della Natività.
Occorre segnalare di voler partecipare al concorso contattando l’Ufficio Scuola del Comune (tel. 0161936207 oppure scuola@comune.santhia.vc.it).

NATALE A SANTHIA' 2012