lunedì 24 giugno 2019

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Fermata intermedia Alta Velocità

Fermata intermedia Alta Velocità

Al momento non si sa ancora se verrà attivata una fermata intermedia sulla Linea di Alta Velocità tra Torino e Milano e non si sa se decideranno di farla a Santhià o altrove.
Quello che invece è noto con certezza è che il progetto di POAV Santhià c’è ed è giusto presentarlo. Lo abbiamo fatto convinti che Santhià, crocevia strategico di strade, economie e culture, possa rappresentare l’intero territorio.

Con queste motivazioni,  il progetto è inviato all’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato e all’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte oltre che ai sindaci delle Province di Vercelli e Biella, ai rispettivi Presidenti e ai sindaci di Slowland, a tutte le associazioni e gli operatori e imprenditori del territorio.

In questo modo tutti potranno leggere i dettagli della proposta POAV Santhià ed eventualmente condividerne l’idea esprimendo così la volontà collettiva di attivare una fermata intermedia di alta velocità.

Nel frattempo, a febbraio dovrebbe arrivare il responso dello studio di fattibilità che la Regione Piemonte ha effettuato in questi mesi. Incrociamo le dita e uniamo le forze!

In allegato la lettera di presentazione del progetto con scheda di adesione, il progetto

Lettera di presentazione del progettoLettera di presentazione del progetto (69,72 KB)

Progetto POAV Santhià (alta risoluzione)Progetto POAV Santhià (alta risoluzione) (35,24 MB)

Progetto POAV Santhià (bassa risoluzione)Progetto POAV Santhià (bassa risoluzione) (3,1 MB)