Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Città di Santhià
Cerca
Aree Tematiche
+
Ambiente e rifiuti
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Viabilità e trasporti
Commercio ed imprese
Cultura
Associazioni
Sport e Ricreazione
Elezioni
Statistiche
EMERGENZA CORONAVIRUS
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Elezioni 2016 - in carica dal 15/06/2016 al 03/10/2021
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Santhià
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Il sito www.santhiaturismo.it
Biblioteca
Associazioni e gruppi di volontari
Monumenti e beni culturali
La via Francigena nel territorio santhiatese
Personaggi illustri
SLOWLAND
Scuole
Asilo nido
Casa di riposo
Farmacia
Sport e tempo libero
Carnevale storico di Santhià
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Santhià
» Come fare per
» Copia integrale dell'atto di nascita
Come Fare Per
Copia integrale dell'atto di nascita
Come Fare:
- Nati prima dell'entrata in vigore della legge 127/97 (in vigore dal 18.5.97)
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati. Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc. La copia integrale dell'atto di nascita, si ottiene solo nel comune di nascita, previa richiesta dell’interessato.
- Nati tra l'introduzione della legge 127/97 (cioè dopo il 18.5.97) e prima dell’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000.
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati.
Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc.
La copia integrale di nascita si ottiene, solo nel Comune di residenza dei genitori e se diversa, nel comune di residenza della madre, se la dichiarazione è stata resa dai genitori nel comune di nascita, si ottiene in quel comune.
- Nati dopo l'introduzione della legge 127/97 (cioé dopo il 18.5.97) ed in seguito all’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000 (cioé dopo il 30.3.2001)
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati. Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc.
Si può ottenere:
a) nel comune nel cui territorio è avvenuto il parto, se la dichiarazione è resa in ospedale o se entrambi i genitori vi risiedono;
b) nel comune di residenza di entrambi i genitori o nel caso in cui non risiedono nello stesso comune, in quello di residenza della madre, se nella dichiarazione resa in ospedale i genitori richiedano l’invio dell’atto nel proprio comune di residenza, oppure se hanno reso la dichiarazione direttamente presso il loro comune di residenza.
Chi può richiederlo:
L'interessato o chi abbia un interesse, previa presentazione di motivata istanza comprovante l'interesse personale e concreto del richiedente a fini di tutela di una situazione giuridicamente rilevante. Trascorsi 70 anni dalla formazione dell'atto, la copia integrale può essere richiesta da chiunque.
Documenti da presentare:
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato
Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato ha validità illimitata.
Dove Rivolgersi:
Uffici Demografici (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
In qualunque momento.
Tempistica:
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune.
Indietro
Come Fare Per
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe, stato civile ed elettorale
Modulistica Ufficio Commercio
Modulistica Polizia Locale
Biciclette rubate
Segnalazioni
IMU / TA.RI.
Ufficio Tecnico Urbanistica - Strumenti Urbanistici e Modulistica
Modulistica Ufficio Scuola, Cultura e Sport
Albo compostatori
Definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali
Comune di Santhià
Contatti
Piazza Roma, 16
13048 Santhià (VC)
C.F. 00325950020 - P.Iva: 00325950020
Telefono:
0161/936.111
Fax: 0161/936.231
E-mail:
PEC:
Fax per urgenze: 0161/936.233 da utilizzare per comunicazioni urgenti nei giorni festivi e dalle ore 12,30 del venerdì alle ore 09,00 del lunedì successivo.
Contatti D.P.O.
PEC:
Ufficio Relazioni con il Pubblico e Ufficio Protocollo
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Vercelli
Previsioni meteo di Santhià
La nostra acqua
Sportello Amianto
Calendario
Dichiarazione di accessibilità
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Accessibilità
Credits
© Comune di Santhià - Tutti i diritti riservati