Accesso ai servizi

FORMAZIONE OBBLIGATORIA DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER TITOLARI DI ATTIVITA' DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

La Regione Piemonte dispone a carico degli operatori in attività o loro delegati del comparto della somministrazione di alimenti e bevande, l'obbligo di frequentare per ciascun triennio, un apposito corso  di aggiornamento professionale sui contenuti delle norme in materia di igiene, sanità e sicurezza, finalizzato al mantenimento del requisito professionale per l'esercizio dell'attività medesima.

Il corso di aggiornamento, valido per ciascun triennio, ha durata di 16 ore ed è gestito dagli enti convenzionati con la Regione Piemonte. Al termine del corso o di ogni singolo modulo l'ente gestore rilascia un attestato di frequenza e profitto.

Il triennio in esame riguarda il periodo 01/03/2019 - 01/03/2022.

IMPORTANTE: la LR 31/10/2017 n. 16 ha apportato alcune modifiche alla LR 38/2006, in particolare per la parte inerente il mancato assolvimento dell'obbligo di formazione, per cui viene prevista l'applicazione di una sanzione pecuniaria .
L'attestato riguardante il corso formativo dovrà essere presentato al Comune di Santhià - Ufficio protocollo entro e non oltre il 31/03/2022.
Si può utilizzare la lettera di accompagnamento qui allegata.