Giovedì, 29 Dicembre 2022

TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA RACCOLTA DEL VERDE NEL 2023

Si avvisa la Cittadinanza che, a partire dal primo gennaio 2023, il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, a seguito di affidamento da parte dell’Autorita` d’Ambito COVEVAR, subira` alcune modifiche. Pertanto il servizio di raccolta del verde sara` svolto solo a favore di chi ne fara` richiesta sottoscrivendo un modulo disponibile direttamente in Comune o sul sito internet istituzionale. Il modulo sottoscritto potra` essere consegnato anche da una terza persona.

Il modulo di richiesta potra` essere consegnato in Comune al primo piano, tutti i giorni, dalle 8:30 alle 12:00, mentre lunedi` e mercoledi` anche in orario pomeridiano dalle 14:30 alle 17:00. In questa sede vi verra` assegnato un adesivo da applicare sul coperchio del bidone.

I passaggi annuali saranno 23, come da calendario, ed il primo passaggio previsto avverra` in data 23 gennaio 2023.

Per agevolare le famiglie, si e` stabilito di applicare una quota annuale di €. 27,50 al primo bidone del verde, con la differenza coperta dal Comune, mentre dal secondo contenitore si applichera` la quota annuale piena di €. 77,98.

Si ricorda che presso la nostra Isola Ecologica in localita` S. Rocco (strada SS143) e` possibile consegnare gratuitamente il proprio verde negli orari di apertura: martedi` e venerdi` dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 ed il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

In allegato i due moduli in formato pdf.